Paradoxal e suoi dupes

15 Nov

In fatto di smalti Chanel, ogni anno, detta legge. Lo scorso inverno era il turno del Jade, poi in primavera il Particuliere, in estate Nouvelle Vague ed adesso, per la collezione autunno / inverno, il Paradoxal.

Mentre non mi piacevano nè il Jade (un verde molto chiaro, verde giada appunto) nè il Nouvelle vague (un “color Tiffany” che secondo me risultava veramente troppo sulle unghie) essendo smalti troppo pastello, mi sono innamorata a suo tempo a prima vista del Particuliere (un color talpa), ed oggi del Paradoxal (un bellissimo punto di grigio-viola fumo).

Come ben saprete però Chanel ha un difetto: i prezzi dei suoi smalti. Per come la vedo io, 20,50€ per una boccetta di vernice da 15ml sono veramente uno sproposito. Fortunatamente, proprio poichè Chanel fa da trendsetter, non bisogna aspettare molto per vedere altre marche che ricreano gli stessi identici colori.

Ad oggi, se non vogliamo spendere cifre da capogiro per il Paradoxal di Chanel abbiamo tre alternative: il Model’s Own “Purple Grey”, Il BarryM “Dusky Mauve”, e l’Hollywood Nails n°509

Dal sito http://www.laquerized.com la comparazione del Dusky Mauve, del Paradoxal e del 509 di Hollywood Nails e, sotto, Chanel Paradoxal vs Model’s Own Purple Grey:

Mentre BarryM e Hollywood Nails sono rimasti molto fedeli al colore, Model’s Own rimane un pochino meno brillante, il cangiante dei “brillini” viola è praticamente assente.

Per quanto mi riguarda, io mi sono fiondata sul Dusky Mauve di BarryM, che mi è arrivato giovedì (attesa una settimana circa) e che è costato solo 8,65€ compreso di spese di spedizione dall’Inghilterra (ordinato su http://www.barrym.com – niente rischio dogana).

2 Risposte to “Paradoxal e suoi dupes”

  1. blackhecate 5 dicembre 2010 a 16:25 #

    Ciao!
    Puoi ordinare direttamente dal sito http://www.barrym.com usando paypal o carta di credito (io uso paypal) e per la spedizione io credo sia spedizione standard (non sono un’esperta, riesco solo a distinguere tra spedizione normale e via corriere ehehe) perchè non mi è arrivata nessuna ricevuta di ritorno, però i tempi di consegna sono piuttosto veloci (circa una settimana e avevo il prodotto a casa!)
    Se ordini poi fammi sapere come ti sei trovata ^^

  2. Federica 5 dicembre 2010 a 12:56 #

    lo devo assolutamente prendere anche io da berry m!!
    non sapevo si potesse ordinare on-line direttamente dal sito inglese puoi darmi qualche indicazione? spediscono con standard o raccomandata?

Lascia un commento

