Preferiti e Prodotti no Settembre

14 Ott

Eccomi qua con i prodotti si ed i prodotti no di Settembre.

PRODOTTI SI:

Ombretti Kiko 124 “Tortora Scuro Perlato” e 125 “Marrone Grigio Perlato”

Il sosia low-cost di Satin Taupe MAC e un grigio appena punteggiato di marrone. Niente da dire, la kiko con la nuova formulazione degli ombretti lunga tenuta ha fatto centro… setosi, belli e resistenti. Io che non amo i colori total mat ma preferisco i satinati, ho trovato questi due ombretti davvero molto belli.
P.S. Le foto sopra non rendono giustizia… vediamo se riesco a farne un paio io =)

Fondotinta Kiko All Day Mat (tonalità 01 “Peach Rose”)

Non è certo un prodotto naturale, per cui sono stata un pò restia a comprarlo, ma alla fine mi sono decisa dopo aver capito che i fondotinta minerali, almeno d’autunno-inverno, non fanno per me. Nonostante io abbia un sottotono giallo e non rosato mi sono trovata bene con la tonalità più chiara rosata, quella per sottotono giallo era un tono piùà scura della mia pelle, e non dava un bell’effetto. Ci sono 6 tonalità in tutto, 3 rosa (chiara, media e scura) e tre gialle (sempre chiara, media e scura), e quindi mi sento di promuoverlo anche per questo: è molto difficile trovare fondotinta che coprano entrambi i sottotoni nelle marche non minerali e low-cost. Ottima tenuta (l’ho usato per andare all’università, e nonostante io abbia una pelle mista e abbia corso – con inevitabile stillatura di sudore sulla fronte – il fondotinta ha tenuto tutto il giorno), si mantiene opaco e non contiene ingrediente comedogenici. Unica pecca: i siliconi (purtroppo quasi inevitabili nei fondotinta fluidi) ed i PEG =(

Smalto Pupa Taupe Limited Edition (il primo da sx)

Ottimo smalto, copia del Particuliere di Chanel, si stende bene, ottima resa già con una sola passata, resiste parecchi giorni. Peccato che sia così poco: solo 5ml per 5,90€ mi sembra un pò esagerato.

PRODOTTI NO:

Fondotinta Minerale Nevemakeup “Light Neutral”

Premessa doverosa: non boccio il prodotto in sè, che secondo me è buono, ma l’effetto che fa su di me. Purtroppo l’anno scorso ho avuto degli episodi di allergia, e nonostante questo fondo sia minerale, nonostante applichi sempre prima una crema, quando lo metto su dopo un pochino la pelle inizia a tirarmi ed a prudermi e bruciarmi leggermente vicino l’attaccatura dei capelli. Ci sono rimasta malissimo perchè il colore era perfetto, e anche la resa estetica ottima. Bocciato per allergia, che sfiga!

E.L.F. Smalto “Smoky Brown”

Questo, lo boccio per il tempo di asciugatura: luuuuuuunghissimo. Lo metto su e prima di 15-20 minuti con due passate non è asciutto. Colore bellissimo, gran quantità 15ml ma veramente lento ad asciugarsi. Va bene che per 1,50€ non si può pretendere molto, ma insomma…

5 Risposte to “Preferiti e Prodotti no Settembre”

  1. Willy Andrada 15 aprile 2011 a 21:44 #

    Thanks for sharing excellent informations. Your web-site is so cool. I am impressed by the details that you have on this site. It reveals how nicely you understand this subject. Bookmarked this website page, will come back for extra articles. You, my friend, ROCK! I found just the information I already searched all over the place and simply could not come across. What an ideal site.

  2. LaDamaBianca 17 ottobre 2010 a 15:39 #

    Graziosissimi prodotti.
    Io uso il light warm e pur avendo la pelle secca, con una buona crema viso da mettere sotto, riesco ad ottenere un buon risultato.

    • blackhecate 17 ottobre 2010 a 18:38 #

      Guarda non credo che sia un fatto di pelle secca, penso proprio che sia un mio problema di allergia a uno dei componenti😐

  3. blackhecate 15 ottobre 2010 a 07:55 #

    Cri non è questione di tirare… quello con la crema l’avevo anche risolto… mi crea proprio una sensazione di irritazione / bruciore😐 Peccato perchè per il resto mi ci trovavo benissimo, sicuramente è colpa del fatto che sono allergica io… Anche l’ombretto L’Oreal quello viola mi dava allergia, gli altri no, ci sta sia un solo ingrediente che mi irrita la pelle, questo però non vuol dire che di per sè non sia buono =)
    Il fondotinta Kiko lì sopra non è che sia naturale come quello della Neve (lo sai che per quello che viene assorbito dalla pelle sono fissata :p) però ha un elenco ingredienti meno malvagio di altri e ha il filtro protezione solare, per ora non mi ha dato problemi di allergia e secondo me è pure abbastanza buonino, però visto che te non hai problemi di allergia io continuerei con il minerale che fa di sicuro meno male alla pelle!

  4. cris 14 ottobre 2010 a 18:32 #

    il neve minerale lo trovo buono buono,,, ma tira un pochinoanche a me..basta mettere una crema super grassa sotto :io in erboristeria ho trovato quella al burro di karitè..buonissima:)
    per lo smalto sarah…lo sai in nn impazzisco come te per il color talpa-tarpone😀
    ciao bellaaaaaaaaaaaaaaaa
    il kiko fondotinta? me lo consiglieresti?

Lascia un commento

