Prodotti si luglio-agosto 2010

20 Set

Salve a tutti!
Oggi post con i preferiti di luglio-agosto ^^

Ombretti MAC – Satin Taupe, Nocturnelle e Club

In merito, vi rimando direttamente al post apposito poco sopra ^^ Che dire… ottima stendibilità e tenuta, bellissimi colori e molto pigmentati. Promossi a pieni voti!

Ombretto Kiko n°20 Colour Sphere

Un bel color talpa shimmer (moooolto shimmer). Ottimo da usare tutti i giorni perchè è un colore molto delicato ed adatto ad ogni outfit. Unica pecca: va usato bagnato altrimenti non rende al 100%.

Essence Metal Glam n°01 Gotta Have


Bellissimo ombretto in crema metallizzato (c’è anche nelle colorazioni viola, verde e argento, io ho solo quello marrone); costa poco, è molto scrivente, non fa pieghette ed è ottimo anche come base per un trucco neutro.

L’Oreal Glam Shine 6h n°115 “Watermelon Fanatic” e L’Oreal Colour Riche n°361 “Fatal Crystal”


Non comprando più Avon (i prodotti mi piacciono ma non ho assolutamente voglia di avere a scadenza fissa una presentatrice in giro per casa -.- ) avevo bisogno di un gloss che sostituisse un gloss preso appunto alla Avon color rosa-pescato… era però un colore piuttosto particolare che non ero riuscita a trovare da nessuna parte… fino alla scorsa settimana! Andando in profumeria per cercare un rossetto rosso-prugna ho trovato questo gloss della L’Oreal che è quasi identico a quello della Avon! Il mio vecchio gloss è più satin mentre questo è molto più glitterato, ma più o meno ci siamo!
Per quanto0 riguarda il rossetto rosso-prugna, l’ho finalmente trovato sempre in un rossetto L’Oreal… il Colour Riche numero 361.
Ne avevo uno simile svariati anni fa ma è veramente una vita che è aperto e non mi azzardo più a metterlo sulle labbra (non vorrei ritrovarmi con una reazione allergica da pronto soccorso :p) e mi piaceva invece averne uno di questo colore per l’autunno-inverno =)

Olio Semi di Lino dei Provenzali

Olio ristrutturante per capelli dai molteplici usi… leggo ed elenco dalla scatola:
– come trattamento di bellezza: vaporizzandone sui capelli puliti, ancora bagnati, i capelli così trattati non vanno risciacquati.
– come volumizzante protettivo: utilizzare sui capelli puliti e asciutti. Dona volume e lucentezza e protegge i capelli da smog e agenti atmosferici.
– come impacco antiforfora: va frizionato sulla cute, lasciato agire per una mezz’ora e poi bisogna procedere col normale lavaggio. Regola la produzione sebacea normalizzando il cuoio capelluto.
– come maschera capelli ristrutturante: se ne mette una buona quantità sulle punte e/o sulle lunghezze rovinate dei capelli e si lascia in posa per 20-30 minuti, poi si lavano i capelli come d’abitudine. Ridona energia ei capelli sfibrati e trattati da tinte e permanenti.

Non ho provato ad usarlo come antiforfora dato che per fortuna non la ho, ma per tutti gli altri usi l’ho trovato un ottimo prodotto… capelli lucenti e morbidissimi… utilizzato assieme a shampoo e balsamo naturali la mia chioma è rinata! Attenzione solo, se lo si usa come volumizzante, a spruzzarne una dose MASSIMO due sui capelli (io li ho lunghi fino a metà schiena) perchè altrimenti invece di volumizzare unge. Per questo utilizzo va spruzzato sulle mani che vanno poi velocemente passate sui capelli (a testa in giù), poi pettinare / spazzolare. L’odore non è eccelso, ma non è nemmeno un odore fastidioso o troppo forte.

Lacca volumizzante Testanera Taft

Si, si lo so… questo prodotto non è proprio il massimo del naturale… ma io ho i capelli lisci ed hanno davvero bisogno di volume. E questa lacca ne dà davvero tanto! Non secca e non appiccica, va via con un colpo di spazzola e volumizza sul serio…

E qua è tutto ^^
Un bacio a tutti =)

Lascia un commento

